Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 10 marzo 2021

Inaugurato il Centro di Vaccinazione presso l'Istituto Scazzeri di Latiano

Inaugurato questa mattina, alla presenza del Direttore Generale dell'Asl Brindisi, dott. Giuseppe Pasqualone, il Centro di Vaccinazione, ubicato presso l'Istituto Scazzeri di Latiano. Riportiamo di seguito il testo del post con cui il Sindaco di Latiano Mino Maiorano ha diffuso questa bella notizia per la nostra comunità e per il circondario.


"Nella giornata odierna, alla presenza del Direttore Generale Dott. Giuseppe Pasqualone, si è inaugurato il nostro Centro di vaccinazione presso lo storico Immobile del “Pio Istituto Caterina Scazzeri”.

L’allestimento del Centro, avvenuto a tempo di record - appena dieci giorni - ha restituito dignità, imponenza, bellezza e importanza alla storica struttura che ha ospitato per tantissimi anni il famoso “ospizio” per i nostri anziani e che, per i tanti e noti accadimenti, si è stati costretti a chiudere.

A  questa “rinascita” ci hanno creduto fortemente l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Gabriele Argentieri, il Direttore generale dell’Asl dott. Pasqualone, i suoi validi collaboratori ed una rete di persone, ad iniziare dall’Associazione “l’Isola  che non c’è” che si è prodigata a raccogliere le adesioni di medici ed infermieri, i quali volontariamente, integreranno il lavoro dei colleghi che saranno assegnati dall’Asl. Ci ha creduto l’architetto Muri che ha coordinato i lavori di adeguamento dell’immobile; ci hanno creduto gli stessi operai del comune ed anche i titolari del reddito di dignità. 

Sui loro volti, in questi giorni, ho  notato il piacere di lavorare intensamente e con passione, affinché si potessero completare i lavori per iniziare quanto  prima la campagna di vaccinazione e dare, quindi, speranza e fiducia all’intera comunità per vincere la sfida della ripartenza verso una “vita normale”.

Volti appassionati, perché ognuno si sentiva attore di un concreto progetto di rilancio dell’immobile “Pio Istituto Caterina Scazzeri” e di una sua  restituzione  alla comunità.

Per questi motivi, a tutti gli artefici “dell’Araba Fenice” (l’Araba  Fenice è un uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte e proprio per questo motivo, simboleggia anche il potere della resilienza, ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità, coltivando le risorse che si trovano dentro di noi), rivolgo il mio immenso GRAZIE! SIAMO UNA BELLA COMUNITÀ". 


---------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!