Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 1 dicembre 2020

Si chiama "Parco Reale" ed è l'idea progettuale che punta al finanziamento nell'ambito del bando "Da spazi a luoghi"

Il Comune di Latiano si candida al bando "Da Spazi a Luoghi" di Mondoffice con l'idea progettuale denominata "Parco Reale" che - se finanziata - trasformerà spazi in completo abbandono di proprietà del comunale in luoghi verdi di socialità. "Il nome del parco - si legge in una nota dell'Assessorato alla Cultura, Istruzione, Bellezza, Gentilezza e Turismo - è ispirato dalla prossimità del Canale Reale, ma anche dall'ape regina che in questo progetto trova casa". L'ubicazione del parco sarà, nelle intenzioni dei proponenti, di fronte al cimitero comunale, in prossimità appunto del Canale Reale (uscita "Latiano Centro"). 

"Di fronte al cimitero, il progetto prevede un parco con spazi differenti: luoghi fioriti con essenze autoctone, giochi per i bambini, un dog park recintato e uno spazio in totale sicurezza per un apiario. Al lato destro e sinistro il rimboschimento di due aree che nell'intento dell'Assessore all'ambiente, Vito Quarato, concorreranno a ridurre il deficit di aree verdi nella nostra città. L'Assessore alla Bellezza Monica Albano ha ascoltato le idee dei cittadini, accolto e fortemente promosso la candidatura del progetto che non solo ridarebbe un nuovo volto ad uno degli ingressi al paese con un forte impatto estetico, ma rappresenterebbe un pit-stop rigenerante per le nostre api che sempre più spesso, per sopravvivere, sciamano nel centro urbano e si rifugiano in scuole, parchi e abitazioni private, con grande disagio per tutti. Si ringrazia per l'entusiasmo e per la sua professionalità l'arch. Giuseppe Muri".


---------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!