Ieri il sindaco di Latiano Mino Maiorano ha condiviso sui social le notizie comunicate dalla Prefettura di Brindisi riguardo i positivi al momento presenti in città, che sono 60. In realtà il numero potrebbe crescere nelle prossime ore, man mano che i dati provenienti dai laboratori vengono elaborati e comunicati dalla Prefettura. Ad ogni modo la situazione è preoccupante. "
A fronte della costante crescita della curva dei contagiati - ha scritto l'avv. Cosimo Maiorano -
l'attenzione deve essere alta. Non rendiamo vano il lavoro e il sacrificio che molti stanno facendo ogni giorno, con costanza, coraggio e dedizione ed in particolare mi riferisco agli operatori sanitari e alle Forze dell'Ordine. Chiedo a tutti buonsenso, maturità e responsabilità, amore per la propria famiglia e per l'intera comunità. Aiutateci a fermare la diffusione del maledetto virus".
Intanto, purtroppo, si continuano a vedere in giro capannelli di gente, molti dei quali formati da giovani o giovanissimi, in vari luoghi di ritrovo (come distributori automatici, giardini pubblici, parchi e varie zone - soprattutto vicoli - del centro storico), spesso privi di mascherine. E' il momento di aumentare l'attenzione, ma anche la vigilanza in questi luoghi, per arrestare il diffondersi del virus nella nostra comunità.
Vogliamoci bene, indossiamo la mascherina, igienizziamo spesso le mani e manteniamo le distanze interpersonali. #andratuttobene MA SOLO SE LO VOGLIAMO.
----------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!