Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 28 ottobre 2020

Bollettino epidemiologico del 28 ottobre 2020: si "colora" anche Latiano

E' stato appena pubblicato il Bollettino epidemiologico della Regione Puglia del 28 ottobre 2020: record di casi positivi al coronavirus nella nostra regione, con ben 772 casi registrati nelle ultime 24 ore così suddivisi: 



-Bari prov. 359

-Brindisi prov. 39

-BAT prov. 86

-Foggia prov. 117

-Lecce prov. 39

-Taranto prov. 127

-Altri (attribuiti a residenti in altra regione): 4

-Provincia con residenza non nota: 1

Sono invece 13 i decessi registrati, di cui 1 in provincia di Brindisi. 

Attualmente i casi positivi Covid in Puglia è di 16.353, di cui 1.120 in provincia di Brindisi. 

Per la prima volta nella cd. "seconda ondata" di contagi, anche il territorio cittadino di Latiano appare "colorato", pertanto dovrebbero esserci nella nostra città da 1 a 5 casi risultati positivi al coronavirus. 

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 28.10.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/SgFbV


L’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco, dichiara: “Il numero giornaliero dei casi in costante aumento delinea uno scenario preoccupante. Sebbene infatti molti di questi casi di positività si riferiscano a soggetti che non hanno particolari problemi di salute, una percentuale comunque consistente nei prossimi giorni dovrà avvalersi di cure mediche, aumentando ulteriormente la pressione sul sistema ospedaliero. Stiamo lavorando incessantemente su due fronti: per rafforzare le attività di contact tracing sul territorio e per preparare il sistema ospedaliero ad accogliere la progressiva ondata di casi. Ai cittadini rinnoviamo il nostro appello a limitare al minimo indispensabile ogni contatto sociale e di rispettare rigorosamente le norme di igiene”.

----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!