Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 29 settembre 2020

Il Gruppo Storico Città di Latiano tira le somme, al termine della stagione estiva segnata dal Covid

Riceviamo e pubblichiamo:


"IL GRUPPO STORICO LATIANESE CONCLUDE IN BELLEZZA LE RIEVOCAZIONI ESTIVE. 

Nonostante il Covid abbia fatto saltare il III° Corteo Storico di S. Margherita, l’Associazione di Promozione Sociale latianese, si è resa presente sul territorio con delle iniziative ed eventi che hanno portato i rievocatori oltre che a Latiano, anche a Oria, Francavilla Fontana e Lecce.

Dopo la riapertura post-covid il C.D. ha lavorato ad un Video-fotografico sulla storia/legenda di S. Margherita che è stato presentato durante le celebrazioni (in forma ridottissima) della Festa Patronale di Luglio, ed ha avuto un grandissimo successo sui social network. 

Successivamente l’associazione si è messa a lavoro per la seconda edizione di “Invito a Corte – visite guidate in costume d’epoca a Palazzo Imperiali”, che si è svolta, domenica 6 settembre u.s. presso Palazzo Imperiali.

Con la ormai collaborazione avviata con l’Associazione VIII LEGIO AUGUSTA SALENTO, il Gruppo Storico Città di Latiano, ha partecipato a due eventi: a Oria e a Lecce, presso il Parco Archeologico di Rudiae.

A chiusura delle rievocazioni estive, domenica 27 settembre u.s. a Francavilla Fontana, su gradito invito dell’Associazione “Imperiali di Puglia”, i rievocatori latianesi hanno impersonato i Marchesi Imperiali di Latiano ne “la Notte degli Scacchi Viventi”. 

"Le attività non si fermano – commenta il presidente del Gruppo storico Città di Latiano Pierpaolo Di Bello – nei prossimi mesi il direttivo darà il via alla programmazione 2021 dell’associazione". 


-----------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!