Il segretario cittadino del Pd, Vincenzo Francioso, ha commentato in questo modo la manifestazione, che si terrà a Latiano (Brindisi) domani sera:
"I giovani e la politica, oppure i giovani nella politica.
Dal mio primo mandato ho fatto mio questo tema, ho sempre ritenuto che il ruolo principale di chi fa politica da tanti anni, sia quello di creare una nuova classe dirigente, far tornare i giovani alla militanza politica, per creare dei nuovi possibili amministratori trasparenti e preparati.In questa campagna elettorale, ho notato stranamente, che questo tema è diventato il cavallo di battaglia di diversi candidati sindaci, anche di chi in trent'anni di presenza sulla scena, in realtà non ha fatto crescere nessuno, e sono certo di non essere a rischio smentite su questa affermazione!
Il lavoro fatto dal mio circolo in questi anni, trova riscontro nell'impegno che ci mettiamo nel dare per primi il buon esempio di politica attiva, trasparente e rispettosa, ma al tempo stesso incisiva.
In continuità con questa linea da sempre adottata, siamo davvero felici di ospitare i Giovani Democratici della Regione Puglia, e della provincia di Brindisi, in un dibattito aperto con i cinque candidati consiglieri alla Regione del Partito Democratico ed i nostri Sindaci.
Interverrà il Segretario Provinciale del Partito Democratico Francesco Rogoli ed il Sindaco Mino Maiorano.
Sono certo che le tante risorse giovani presenti nella nostra città, avranno modo di confrontarsi con un modus operandi condivisibile di buona politica".
Mentre ringuardo la presenza del Ministro De Micheli, il segretario cittadino del Pd, Vincenzo Francioso, ha dichiarato:
"La forza di un partito si misura anche dalla vicinanza dei propri rappresentanti istituzionali nelle varie iniziative che partono dalla base. Questo dimostra le sinergie che nascono per raggiungere obiettivi a servizio dei cittadini. In quest’ottica il nostro circolo, ha il piacere di ospitare, in occasione dell’incontro con i Giovani Democratici e i candidati al Consiglio Regionale del PD, il Ministro Paola De Micheli ( inistro dell’infrastrutture e dei Trasporti). Sarà una grande occasione di confronto politico".
--------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!