Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 21 agosto 2020

Coronavirus: cresce il numero dei positivi in Puglia, solo nel brindisino nessun nuovo caso

Sale ancora la curva dei contagi in Puglia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 35 nuovi casi positivi, a fronte di 2931 test effettuati, così suddivisi: provincia Bari 14; provincia Bat 4; provincia Foggia 12; provincia Lecce 5. Nessun nuovo caso positivo, invece, registrato in provincia di Brindisi. 

Resta preoccupante la situazione nel resto del Paese: nelle ultime 24 ore c'è stata un'impennata di casi positivi in Italia: + 947. Nove i morti a fronte dei 6 registrati ieri. In calo i tamponi: 71mila, circa 6.000 in meno di ieri. Questi i dati del Ministero della Salute.

"Guai a pensare che la partita sia vinta", ammonisce il ministro della Salute Roberto Speranza. "Abbiamo fatto pezzo di strada fondamentale ed è ora di guardare al futuro", ha aggiunto. "Credo che siamo fuori dalla tempesta", ha aggiunto, "ma non siamo in un porto sicuro", ha detto riferendosi ai "mesi difficili" trascorsi e "c'è bisogno ancora di grande livello di attenzione e di rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale. Poi, un appello ai giovani, fra i quali si sta diffondendo recentemente il contagio da nuovo coronavirus, perchè proteggano genitori e nonni: "L'età media de contagiati è scesa a 30 anni", ha detto il ministro riferendosi al dato contenuto nell'ultimo monitoraggio di Istituto Superiore di Sanità (Iss) e ministero. Molti dei giovani contagiati, ha proseguito, "hanno sintomi debolissimi o non hanno sintomi, ma presto il contagio potrebbe arrivare a genitori e nonni". (fonte: www.ansa.it)

-------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!