Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 13 luglio 2020

Amministrative 2020 / Per V. Madama c'è aria di crisi nel PD locale, ma annuncia il sostegno ad Amati

Riceviamo e pubblichiamo: 

"E' di ieri la notizia che la  Presidente del Partito Democratico si è dimessa dall'incarico.  La notizia circolava da giorni ma solo oggi è diventata ufficiale con il comunicato della stessa interessata che  dice : "a causa di problemi familiari, i quali non mi permetterebbero di dedicarmi con la perseveranza e la devozione che hanno contraddistinto questo mio impegno  in questo lustro, è giunto il momento di mettere il punto a questa esperienza".
Così recita la motivazione ufficiale anche se la causa vera delle sue dimissioni la sapremo fra non molto. Non posso esimermi però di dare atto alla signora Rizzo Giuseppina di aver presieduto il circolo di Latiano in un momento difficilissimo e di aver sempre, a differenza della arroganza di altri, usato nella conduzione intelligenza. moderazione e rispetto delle idee altrui così come è richiesto ad un vero militante del Partito Democratico.
Oggi il segretario del Partito Democratico è sempre più solo anzi è rimasto in compagnia del sindaco Maiorano autore,  pur di rimanere in carica, della più bieca delle operazioni politiche: " cambio di una maggioranza democraticamente eletta dal popolo latianese con una maggioranza di alcuni consiglieri che i latianesi avevano democraticamente relegato alla opposizione". Ha bisogno infatti il Sindaco in carica della foglia di fico (in questo caso il Partito Democratico) per coprire la "vergogna" (sue testuali parole) della suddetta operazione.  Anzi il Segretario del PD è sopratutto anche in compagnia  di un consigliere comunale che ha pubblicamente dichiarato di essere il responsabile di Salvini a Latiano.
Buon pro gli faccia e con tanti auguri per questa scelta.
Nonostante qui a Latiano il Partito Democratico sia da anni in piena crisi con gli amici storici, che a suo tempo fondarono la Margherita e contribuirono subito dopo alla nascita del PD, voteremo alla elezione per il Presidente della Regione "Partito Democratico" e faremo convergere i voti sul dr. FABIANO AMATI come consigliere e tutto ciò a scanso di equivoci e di eventuali usurpatori che potrebbero, subito dopo le elezioni, nascondersi dietro il risultato di questo voto. Un modo questo per misurarci.
Tanto per opportuna e doverosa conoscenza.
LATIANO,LI 12.07 2020
f.to Vittorio Madama".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!