Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 7 maggio 2020

Torna domani il mercato settimanale: riapertura parziale per generi alimentari e ortofrutta

L'assessore Mauro Vitale: "Ci affidiamo al buon senso di tutti". Esonero dal pagamento della Tosap per il periodo di chiusura.

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Venerdì 8 Maggio riapre il mercato settimanale dei beni alimentari e dei prodotti ortofrutticoli. Esonero Tosap per i mesi di chiusura.

Dopo aver istituito un tavolo di confronto con il comando dei vigili urbani, la protezione civile locale, che ringrazio per l’incessante lavoro al servizio dei cittadini di Latiano, le rappresentanze degli operatori e con gli stessi operatori concessionari di posteggio nei mercati settimanali, e aver recepito le numerose richieste di riapertura del mercato settimanale alimentari, abbiamo eleborato un progetto per la riapertura sostenendo in tutti i modi il piano della sicurezza.
VENERDI’ 8 MAGGIO avrà luogo la parziale riapertura del mercato settimanale, limitatamente ai soli beni alimentari e ai prodotti ortofrutticoli. Si svolgerà, come di consueto, all’interno del piazzale antistante il polo museale. Le raccomandazioni sono d’obbligo, considerato che lo stato di emergenza è ancora attivo su tutto il territorio nazionale: i banchi di vendita saranno allestiti ad una distanza di sicurezza l’uno dall’altro; ogni operatore si dovrà dotare dei dispositivi di protezione individuale e dovrà mettere a disposizione dei clienti idonee soluzioni idroalcoliche per la detersione delle mani nonché guanti “usa e getta”; ogni cliente dovrà a sua volta essere munito di mascherine, dovrà mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e dovrà trattenersi all’interno dell’area mercatale per il tempo strettamente necessario agli acquisti. Gli accessi saranno regolamentati e vi sarà un varco di ingresso in via De Gasperi (interdetta al traffico veicolare) e uno di uscita in via San Vito.
L'amministrazione inoltre si è impegnata ad esonerare gli operatori commerciali, titolari di posteggio, dal pagamento della Tosap per il periodo di chiusura del mercato a causa dell' emergenza COVID-19
Nei prossimi giorni tale decisione sarà deliberata dalla giunta comunale.
Affidandoci ai valori della democrazia partecipata, noi continueremo a svolgere il nostro ruolo di rappresentanza in questo difficilissimo momento, affidandoci al buon senso e chiedendo ai cittadini il rispetto della legge, consapevoli del fatto che ogni misura di sicurezza adottata potrebbe risultare vana, qualora non dovesse esserci la collaborazione di tutti e il prevalere del senso di responsabilità di ogni singolo cittadino.
f.to: Assessore alle attività produttive Mauro Vitale".

-----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!