Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 16 aprile 2020

Regione Puglia: assegnata la gestione del Centro Polifunzionale giovanile di Latiano

Il Centro Polifunzionale di aggregazione per giovani, sorto al posto del Cinema Tanzarella, ha un gestore. La commissione regionale incaricata di valutare le candidature pervenute in seguito alla pubblicazione del bando di "Luoghi Comuni" ha selezionato il progetto denominato "Officine 24 – Community Lab", che vede quale soggetto proponente la cooperativa Impact con numerosi partner. "Luoghi Comuni" è un'iniziativa della Regione Puglia promossa da Politiche Giovanili e Arti (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione), che finanzia progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili pugliesi del terzo settore, da realizzare in spazi pubblici.
Oltre alla coop. Impact, soggetto proponente, sono parte del progetto: Scuola Rousseau, coop. soc. Si può Fare, Legacoop, Proloco Latiano, Cantieri teatrali Koreja, associazione Per San Pietro, Innovaction, Museion, Officina delle Idee, Associazione musicale bandistica latianese Nino Rota, Idea Radio, Vrije Universiteit Amsterdam, Maff - Museo Archeologico di Francavilla Fontana, Parco archeologico di Muro Tenente, EVA - Ecomuseo della Via Appia, Distretto Creativo Puglia Creativa, Last Floor Studio di San Michele Salentino, avv. Mario Presta di San Donaci, Studio di consulenza Ruggiero - Zucchero di Latiano-San Vito, ass. teatrale Armamaxa di Ceglie Messapica, associazione Da bruco a farfalla di Monteroni di Lecce, Apis Apicoltori Pugliesi, Vis Comica Indipendent Film Latiano, ass. Teatro Menzatì di Villa Castelli, ass. World Music Academy di San Vito dei Normanni, Città Solidale, Gal Terra dei Messapi e Teatro Pubblico Pugliese.

Questo il comunicato con cui la cordata ha annunciato l'assegnazione della gestione: 

"Carissimi amici,
la situazione emergenziale generata dal COVID-19 ci ha imposto di sospendere ogni attività d’impresa ma, con l’ottimismo che ci contraddistingue, abbiamo colto l’occasione per dedicarci più intensamente alla ideazione e alla progettazione del nostro futuro. Per questo crediamo sia importante informare la comunità latianese che nell’ambito del bando pubblico “Luoghi Comuni” la nostra cooperativa, capofila di un gruppo allargato ad altri 28 partners, è stata selezionata dall’ ARTI Puglia per il passaggio alla successiva fase di coprogettazione per la gestione del Centro Polifunzionale del Comune di Latiano, con un progetto dal titolo: OFFICINE 24 - COMMUNITY LAB.
Partendo dai principi delle multifactories, OFFICINE 24 sarà uno spazio di coworking al servizio di giovani professionisti, artigiani, creativi e freelance, nonché un laboratorio di produzione gadgets e arredi per i beni culturali, affiancato da officine di riuso, riparazione e upcycling.
Le attività teatrali e di spettacolo previste, inoltre, renderanno le OFFICINE 24 un luogo di ricomposizione del corpo sociale capace di esprimere nuove forme di socialità, con l’obiettivo di coinvolgere le competenze e le professionalità esistenti sul nostro territorio, per mantenere e creare lavoro.
Noi non vediamo l’ora di iniziare, e voi?!
Scopri le caratteristiche del bando cliccando qui 👉: https://luoghicomuni.regione.puglia.it/…/centro-polifunzio…/
Scopri tutti i 28 partners del progetto, cliccando qui 👉: http://mimpegno.blogspot.com/".

------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!
#restiamoacasa