Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 13 aprile 2020

Emergenza Covid-19: in Puglia 76 contagi e 7 decessi nelle ultime 24 ore, allarme Rsa

Mentre la città di Latiano sembra ancora rappresentare un'isola felice nella provincia di Brindisi, sembra stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Puglia, ma resta alto l'allarme nelle RSA e strutture per anziani.
A Brindisi, in particolare, i riflettori sono puntati sulla struttura "Il Focolare", nella casa di riposo brindisina sono stati registrati 102 casi positivi al nuovo coronavirus (non ancora inseriti nei numeri della Regione Puglia). La struttura situata alle porte del capoluogo rappresenta il più importante focolaio nella provincia, seguita da Carovigno.

Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino regionale, sono stati effettuati 949 tamponi e sono risultati positivi 76 casi così suddivisi:
Provincia di Bari: 41
Provincia di Brindisi: 21
Provincia di Foggia: 0
Provincia di Taranto: 1
Provincia Bat: 5
Provincia di Lecce: 6
Provincia non attribuita: 1 caso 

I casi totali in Puglia salgono a 3065, così suddivisi:
Bari: 962
Brindisi: 379
Foggia: 737
Lecce: 424
Taranto: 225
Bat: 301
Provincia non attribuita: 13
Residenti fuori regione: 24

Dall'inizio dell'emergenza per il nuovo Coronavirus, nella regione Puglia sono stati effettuati 31.922 test, con 286 pazienti che risultano guariti.

--------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!
#restiamoacasa