Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 14 aprile 2020

Coronavirus: i casi positivi a Latiano salgono a 4. Obbligo di indossare la mascherina per chi esce da casa

In un videomessaggio diffuso questa sera sui social-network, il sindaco di Latiano Cosimo Maiorano ha dichiarato che i casi positivi al Coronavirus salgono a 4 nel nostro paese. Oltre ai tre già comunicati in precedenza, infatti, nella giornata odierna al sindaco Maiorano è stato comunicato dalla Prefettura il quarto caso. In base ai dati ufficiali comunicati dalla Prefettura di Brindisi, dunque, i casi totali a Latiano sarebbero al momento quattro.
Buone notizie intanto per i primi due nostri concittadini risultati positivi al Covid-19, i quali starebbero ormai meglio: il primo ha già fatto rientro alla propria abitazione, mentre il secondo dovrebbe essere dimesso a giorni dall'Ospedale di Comunità di Mesagne, dove era stato trasferito.

Altri aggiornamenti.
Le persone isolate in casa in quarantena, sono al momento 10 nel nostro paese. In relazione al progetto "Latiano Solidale - Spesa Solidale", il sindaco ha fatto sapere che all'Ufficio Servizi Sociali sono pervenute 190 domande per ricevere beni di prima necessità, domande tutte integralmente soddisfatte con la consegna a domicilio dei pacchi alimentari da parte dell'Associazione Volontari di Protezione Civile. Sono invece oltre 200 le domande per i "voucher - buoni spesa", recapitati a domicilio dalla Polizia Municipale. Infine il sindaco ha ricordato la presenza dell'ordinanza con cui si fa obbligo, ogni qualvolta si esce dalla propria abitazione, di indossare una mascherina.

------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, sul web dal 2002!
#restiamoacasa