Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 21 marzo 2020

Emergenza Covid-19 / Il Sindaco di Latiano chiede l'intervento dell'Esercito a supporto delle Forze dell'Ordine

"Verificato che le prescrizioni contenute nei diversi provvedimenti Ministeriali e Sindacali finalizzati a contenere la diffusione del virus COVID-19 non vengono totalmente ossequiati da alcuni concittadini, anche per la carenza di Carabinieri e personale di Polizia locale – ricordo che abbiamo a disposizione solo cinque vigili urbani – da qualche minuto ho inoltrato una Pec al Prefetto di Brindisi, con la quale ho chiesto di farsi promotore presso il Ministero competente, perché si possa utilizzare nelle nostre città l'Esercito di Strade Sicure a supporto delle Forze dell'ordine per rendere più serrata e stringente la rete dei controlli mirati al rispetto delle regole e per meglio soddisfare il bene e la tutela della salute della collettività.
I militari potranno così eseguire posti di blocco, identificare persone da segnalare alle Autorità competenti e perquisirle, se necessario. Richiedendo tale misura non si militarizza il territorio ma si fornisce un ulteriore controllo in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo. Speriamo che tale intervento si possa concretizzare quanto prima possibile e possa quindi scoraggiare definitivamente chi ancora tiene comportamenti incomprensibili e dannosi per sé e per l’intera comunità.
Con il Coronavirus si muore.
STATE A CASA!"
(Il Sindaco, avv. Cosimo Maiorano)

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, online dal 2004!