Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 24 settembre 2019

Madama: "A Latiano la maggioranza sostenuta da un rappresentante della Lega di Salvini"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"SALVINI E' ARRIVATO ANCHE A LATIANO, UN SUO RAPPRESENTANTE
FA PARTE DELLA MAGGIORANZA CHE GOVERNA IL COMUNE

E' di giorni orsono la notizia, a mezzo stampa, che il consigliere Giovanni BRUNO, persona rispettabilissima a cui voglio molto bene, è stato nominato responsabile della LEGA di Salvini nel nostro Comune, posizione politica questa lontana anni luce dal mio credo. Era nell'aria che prima o poi arrivasse anche a Laiano un rappresentante di Salvini considerato che dalle Alpi fino a Lampedusa fuorusciti di altri partiti, senza ideologie e, aggiungo io, in alcuni casi senza pudore, si stanno accasando con il nuovo, cioè con coloro che fino a ieri ci hanno disprezzato e denigrato, nella speranza di raggiungere più prestigiosi traguardi.
Il consigliere comunale GIOVANNI BRUNO nella ultima consultazione elettorale fu eletto in una delle liste che appoggiavano il candidato sindaco RUGGIERO liste queste, come il candidato sindaco, di centro e centrodestra.
Vinse ohimè invece Maiorano con le sue liste e Giovanni Bruno, eletto consigliere comunale, finì alla opposizione, cosa questa evidentemente non gradita. Però quando il Sindaco MAIORANO fini in minoranza a causa delle defezioni dei due consiglieri comunali CALCAGNO E PIZZI della lista degli Ecopacifisti temendo, poverino, lo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi il ritorno a casa offrì, insieme all'onnipresente consigliere comunale DE PUNZIO, anche lui relegato dal popolo di Latiano all'opposizione, il suo voto al sindaco MAIORANO e così tutti e tre MAIORANO BRUNO E DE PUNZIO evitarono il ritorno a casa.
Realizzarono il più classico dei ribaltoni contro tutti i principi della democrazia, passarono così da oppositori a maggioranza, da vinti a vincitori.
Cosa purtroppo non si fa per il potere e per una poltrona!
Grazie a questo ribaltone al consigliere GIOVANNI BRUNO, in virtù del fatto che faceva parte della maggioranza, fu affidato l'incarico di RESPONSABILE DELLO SPORT non comunque assessore altrimenti come per legge avrebbe dovuto dimettersi da consigliere e a Maiorano sarebbe di nuovo mancata la maggioranza e se ne sarebbe ritornato a casa.
Grazie all'appoggio dei consiglieri BRUNO e DE PUNZIO ad una giunta di centro sinistra eletta dal popolo è subentrata una giunta di centro destra frutto di accordi trasversali e per giunta a trazione salviniana, si a trazione salviniana, ove si consideri che il consigliere BRUNO GIOVANNI è l'ago della bilancia e senza il suo voto vanno tutti a casa.
Inspiegabilmente ora tutto tace.
E' COME SE NULLA FOSSE SUCCESO.
Tace il Sindaco Maiorano, tace il Presidente del consiglio Gabriele Argentieri e tace anche il consigliere BRUNO (il cui incarico lo abbiamo appreso solo dalla stampa), e per altre ragioni, che poi spiegheremo, tace anche l'opposizione anche se si è passati da un giunta di centrosinistra ad una giunta di centrodestra e per giunta con Salvini.
Mi chiedo e chiedo loro nella prossima primavera quando si andrà a votare faranno una coalizione con il rappresentante di Salvini?
Se le ideologie sono finite almeno la decenza imporrebbe ben altro.
Ma a Latiano da tempo tutto è possibile, tutto langue, tutto è fermo mi verrebbe da dire tutto è agonizzante tranne i giochi di potere per il quale quanto prima ne vedremo delle belle sia a livello locale e sia sopratutto a livello di candidature regionali. Molti infatti sono in trepida attesa stanno studiando la eventuale e più redditizia collocazione.
I giochi per le poltrone sono appena cominciati. E sicuramente racconteremo tutto convinti come siamo che il popolo latianese attende, se non altro, un minimo di informazione.
Latiano, lì 21.09.2019
f.to: Vittorio Madama".

-------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2004!