Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 13 agosto 2018

Palazzetto dello Sport: Summa (già assessore ai LL.PP.) interviene sull'argomento in discussione al consiglio comunale di oggi

Riceviamo e pubblichiamo: 

"APPELLO AL CONSIGLIO COMUNALE DI LATIANO

Leggendo l’ordine del giorno del Consiglio Comunale del giorno 13 agosto p.v. occorre soffermarsi con attenzione sul punto 9: “Modifica e riapprovazione Convenzione per la gestione dei campi da tennis, la gestione e la manutenzione ordinaria dell’impianto sportivo palazzetto dello sport di proprietà comunale situato in via Einaudi”.
Ebbene, dopo i proclami a mezzo stampa del Sindaco Maiorano durante la Coppa Davis Junior, si passa alla realtà e, quindi, a porre fine al diritto di praticare sport e di farlo in ambienti dignitosi e al tramonto del sogno di molti cittadini latianesi di avere un Palazzetto dello Sport.
Un sogno che le diverse amministrazioni succedutesi negli anni hanno cercato di rendere realtà: partendo dal 2004, con le amministrazioni Caniglia e Zizzi-Ruggiero che diedero l’imput e la nascita della struttura sportiva attualmente presente in viale Einaudi. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio De Giorgi, con il sottoscritto assessore ai Lavori Pubblici, ha fatto redigere il progetto esecutivo per completare i lavori, e dopo aver ottenuto tutti i pareri necessari compreso quello CONI, ne ha approvato gli elaborati progettuali.Si è proceduto da subito a individuare tutte le soluzioni possibili per recepire i fondi per la realizzazione dello stesso.
L’attuale Sindaco Cosimo Maiorano si era impegnato nella scorsa campagna elettorale per ridare ad esso il ruolo di pubblica utilità e a portare a termine i lavori.
In questi anni, tante sono state le occasioni per poter attingere a finanziamenti pubblici che avrebbero consentito di ultimare l’opera, ma non è dato sapere il perché della mancata partecipazione a bandi pubblici da parte del nostro Comune. Forse il destino del Palazzetto è stato già deciso da tempo?
Parrebbe di si, dato il repentino cambio di marcia dell’attuale amministrazione rispetto ai propri obiettivi programmatici, che porta ad affidare definitivamente la struttura di viale Einaudi al Circolo Tennis di Latiano, dimenticandosi dei € 390.000,00 tra fondi regionali e risorse di bilancio spesi per tutt’altra finalità.
Come già detto in passato, realizzare un vero Palazzetto dello Sport a Latiano ha l’obiettivo primario di garantire che le attività sportive vengano fatte in spazi idonei: è inconcepibile che si continuino a utilizzare le palestre delle scuole con tutti i rischi e i disagi che tutti conosciamo. Siamo stanchi e umiliati di essere uno dei Comuni meno organizzati dell’intera provincia
Invito ed esorto i Consiglieri Comunali tutti a valutare oculatamente le future decisioni che riguarderanno la sorte della struttura di via Einaudi ( Palazzetto dello Sport).
È altresì poco rispettoso affrontare un argomento così importante in una seduta consiliare da tenersi in data 13 di Agosto alle ore 8,30: il destino di tale struttura deve essere condiviso con la cittadinanza e si deve permettere che la stessa possa parteciparvi.
Qualsiasi altra decisione troverà nella mia persona un ostacolo da superare, utilizzando tutti i mezzi possibili a mia disposizione. Promesso!!!
Latiano 11/08/2018
f.to: Francesco SUMMA".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!