Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 21 marzo 2018

A seguito delle dichiarazioni dell'assessore Baldari, la replica di Summa non si fa attendere

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Caro Amico mio”.
Puntualizzare, rispondere, non essere d'accordo con quanto letto rientra nello spirito di democrazia dove da anni fortunatamente viviamo. Se si utilizzano forme e termini appropriati ancora meglio.
Non voglio scendere ai livelli bassi come fatto da te, amico mio, però alcune cose vanno puntualizzate per rendere edotta l’intera cittadinanza di alcuni tuoi passaggi che poi ti hanno portato ad avere la tanto ambita carica assessorile.
Alle scorse amministrative del Comune di Latiano, dopo aver tentato di trovare una quadra intorno al tuo nome quale candidato sindaco di Forza Italia, in zona Cesarini sei riuscito a strappare una tua candidatura a sostegno dell’allora candidato sindaco uscente dott. Antonio De Giorgi, abbandonando quello che era il tuo gruppo di appartenenza. Ma si sa per un posto nello scarno dell’assise cittadina si fa questo e altro. I risultati li sappiamo tutti e non occorre ricordarli.
Seguirono giorni di duri attacchi politici all’attuale Amministrazione Comunale dell’avv. Cosimo Maiorano, ma forse hai la memoria corta, ma i tuoi comunicati (sui quotidiani e non sui miseri giornali on line sui quali faccio appoggio io) e i tuoi post sul tuo blog personale rimangono li a ricordarti le tue “battaglie”. Ma si sa la coerenza non è il tuo pezzo forte, e così, pur di ricoprire una carica assessorile, decidi di fare il tuo ingresso trionfale nel rimpasto della giunta Maiorano, assumendo il ruolo di Assessore all’Edilizia (una delega innovativa creata ad hoc per te dal tuo Padrino in virtù del tuo “piccolo bagaglio di esperienza e di conoscenza nel diritto urbanistico”).
Ritengo, però, che l'attenzione vada posta su quelle che sono le problematiche e le criticità del nostro territorio; far ripartire il nostro paese e far vivere degnamente i nostri concittadini è un ompito-dovere che spetta alla squadra di governo incaricata e Lei caro Assessore oggi ne fa parte a pieno titolo. Per quanto mi riguarda continuerò ad interessarmi del paese dove vivo, come sempre da semplice cittadino.
Lei Assessore ha risposto solo in parte a quanto da me evidenziato nel mio precedente comunicato, incentrando tutto il suo discorso sugli oneri di urbanizzazione. Bè è facile appellarsi agli obblighi di legge, che ovviamente vanno rispettati per evitare il “danno erariale”.
Ma se gli adeguamenti sono dovuti ad aggiornamenti ISTAT, come mai nei comuni limitrofi la percentuale di adeguamento degli oneri di urbanizzazione non ha raggiunto la stessa percentuale pari al 18,5% ma si è fermata ben sotto il 10%? Eppure parliamo sempre degli stessi aggiornamenti ISTAT che vanno presi come riferimento per tutti i comuni.
Dopo aver rigettato ben due Project Fnancing nel cimitero durante il mio mandato assessorile, leggo che avete trovato una nuova soluzione al problema Ampliamento Cimiteriale: il PROJECT FINANCING.
Assessore, Lei ha un corso di studi ben più elevato del mio e, quindi, non posso che concordare con Lei dell’importanza del DPRU a fronte di quello di dotare la città di Latiano di uno strumento urbanistico degno di essere chiamato tale, di dotarsi di un zona PIP adeguata alla innumerevoli richieste degli imprenditori locali.
Caro Massimiliano, io facevo e continuo a fare il muratore guadagnandomi onestamente la mia giornata, se sono rimasto un bravo ragazzo non puoi certamente stabilirlo tu.
Se sono stato un assessore meteora spetta ai nostri concittadini dichiararlo o meno, se mi sono allontanato o sono stato allontanato dall'Amministrazione De Giorgi di cui ho fatto parte dovevi chiedertelo quando nella primavera del 2015 mi chiedesti di appoggiare la tua “auto-canditatura” a Sindaco di Latiano. Io sono rimasto sempre coerente con me stesso e non ho cercato di raggiungere la carica a tutti i costi, sfruttando il compromesso politico che sta garantendo la maggioranza all’attuale Amministrazione.
Spero tanto che in futuro i confronti si basino sui contenuti e non sui pregiudizi!
Cordiali Saluti.
f.to: Francesco Summa".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, sul web dal 2004!