Riceviamo e pubblichiamo:
"
Alla luce di quanto sta accadendo nella discussione politica locale sulla sede da assegnare alla Caserma dei Carabinieri in quanto la vecchia struttura è da anni inagibile ed inadatta, ci corre l’obbligo di ritornare sull’argomento.
La questione è molto semplice: se non si troverà una soluzione in tempi brevi i Carabinieri si sposteranno di sede in un comune limitrofo.
Il Consiglio Comunale, la Giunta e il Sindaco stanno da tempo cincischiando, incapaci di una iniziativa chiara, da percorrere con linearità e velocità. I componenti della maggioranza sono divisi fra fantasiose soluzioni, certamente poco percorribili.
Sia la Scuola Materna che l’attuale sede del 118, ipoteticamente individuati allo scopo di ospitare la nuova Caserma, sono assolutamente insufficienti allo scopo ed inoltre, per riadattarli al nuovo utilizzo, necessiterebbero di ampliamento e ristrutturazione. Quindi tempi lunghissimi ed obiettivi lontani (come al solito).
Informiamo gli amministratori che è finito il tempo in cui ci si perde in anni di discussioni inutili per poi non realizzare nulla.
Latiano non può rimanere senza Caserma, ed il problema va risolto subito. Deve essere il Sindaco con autorevolezza a scegliere la soluzione più idonea e portarla avanti con somma urgenza.
L’Ente locale è tenuto a dare delle risposte; costituire una commissione consiliare per studiare il problema, serve solo a non decidere nulla. Abbiamo incaricato alcuni nostri consulenti per verificare se la fattispecie ricada nell’ipotesi di omissione di atti d’ufficio allo scopo di valutare eventuali azioni future.
Vi è da evidenziare che a Latiano nell’ultimo anno vi è stata un notevole incremento di reati contro il patrimonio e non deve essere dimenticata la grave situazione che viviamo a livello europeo legata al terrorismo islamico che impone un controllo capillare di tutti gli immigrati e dei luoghi di culto, che qualora non siano regolarmente autorizzati, devo essere chiusi immediatamente.
A tal proposito questa Amministrazione ed il Sindaco in particolare, nella sua funzione di Responsabile dell’Ordine Pubblico Locale, non ha mosso alcun passo significativo. Visto l’altissimo tasso di immigrati (regolari ed irregolari) presenti sul territorio a cui vanno aggiunti tutti gli ospiti richiedenti asilo delle varie strutture per una stima di non meno di 1.000 persone sul territorio.
Per quanto ci riguarda tutte queste presenze a rischio di contaminazione estremista devono essere controllate una ad una, verificato il possesso di regolari permessi, verificata l’abitabilità ed il rispetto delle norme igieniche nelle loro abitazioni, controllati eventuali rapporti che possano ricondurre ad organizzazioni terroristiche.
Anche per questi motivi, la Caserma di Latiano, non solo deve rimanere a Latiano, ma essere ampliata e potenziata.
Noi rimaniamo dell’avviso di svincolare dalla funzione originaria tutto il complesso del fantomatico centro commerciale di via Roma, compreso l’altrettanto fantomatico centro anziani e destinare l’intera area ai Carabinieri.
Latiano, 14.05.2016
f.to Il Portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Dr. Francesco Papadia".
---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.