Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 30 dicembre 2015

Azienda speciale Scazzeri, istanza di accesso agli atti non evasa. Il consigliere Bruno scrive al Prefetto

Riceviamo e pubblichiamo:

"Alla cortese attenzione dell’Ill.mo
Sig. Prefetto della Provincia di Brindisi

OGGETTO: Comunicazione omesso accesso atti

Il sottoscritto BRUNO Giovanni, nella sua qualità di Consigliere Comunale del Comune di Latiano, in data 07.12 u.s., effettuava istanza di accesso (Prot. n. 269, che si allega in copia alla presente) agli atti presso l’Azienda Speciale “Pio Istituto Caterina Scazzeri” sita nel medesimo Comune, al fine del rilascio della seguente documentazione:
a) copia della bozza di bilancio consegnata dal vecchio Direttore pro tempore nel mese di settembre 2015 al C.d.A.e non approvato per mancanza del parere del revisore contabile, documento indicato dall’Assessore Avv. M. Milone nel corso del Consiglio Comunale del 30.11.2015; b) copia dell’iscrizione dell’Azienda Speciale presso il Registro delle Imprese di Brindisi; c) copia della certificazione relativa al numero degli ospiti della struttura al 30.11.2015, con specifica indicazione degli ospiti a carico dell’ASL di Brindisi all’anzidetta data; d) copia di tutti i verbali del revisore dei conti a partire dal gennaio 2014; e) copia della Nota di trasmissione degli anzidetti atti all’Ente comunale; f) copia della Nota trasmessa della relazione del nuovo C.d.A. al Sindaco e all’Assessore preposto ai servizi sociali con delega sull’Azienda Speciale.
Tale istanza, nonostante diversi solleciti agli organi preposti, in particolar modo al Presidente del C.d.A. Dott. Glauco Caniglia e all’Assessore ai Servizi Sociali con delega all’Azienda Speciale, Avv. Maria Concetta Milone, è rimasta del tutto inevasa.
Per le suddette ragioni, con la presente, il sottoscritto BRUNO Giovanni
CHIEDE
l’intervento della S.V. Ill.ma al fine di poter sollecitare il Presidente del Consiglio del Comune di Latiano, nonché gli organi preposti dell’Azienda Speciale “Pio Istituto Caterina Scazzeri” al rilascio della documentazione richiesta, al fine di consentire allo scrivente, nel pieno delle facoltà conferitegli, il puntuale svolgimento del proprio ruolo di Consigliere Comunale, ad oggi ostacolato dalla inerzia e dall’ostruzionismo sopra denunciati.
Fiducioso in un celere riscontro della presente da parte della S.V. Ill.ma.
Con osservanza, BRUNO Giovanni".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi