Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 12 ottobre 2015

Comunicato di "Latiano5stelle" sull'area pedonale di Via Roma

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Quale futuro per la viabilità dell’area dell’ex biblioteca? Signor Sindaco scriva ai cittadini!

In seguito alla lettera del 22 settembre scorso, inviata dal meetupLatiano5stelle al Sindaco Maiorano, e avente per oggetto “richiesta di chiarimenti sulla viabilità dell’area dell’ex biblioteca comunale”, il primo cittadino di Latiano ha ritenuto opportuno invitarci ad un incontro con alcuni componenti della maggioranza. L’incontro si è tenuto ieri sera, ed oltre al sindaco erano presenti il Vice Sindaco Cosimo Albanese, il Presidente del Consiglio Gabriele Argentieri, l’Assessore alla Viabilità Mauro Vitale, il consigliere di maggioranza Giovanni Calcagno e il signor Vito Trizza.Al di là del fatto che il nostro meetup avrebbe preferito un chiarimento«in ossequio a quanto la trasparenza amministrativa richiede» (come espressamente richiesto nella nostra missiva) e, quindi,attraverso un comunicato pubblico,  ieri sera abbiamo dovuto ascoltare delle rivelazioni sul caso che a nostro giudizio potrebbero avere risvolti di una certa gravità per la comunità latianese e per la viabilità nell’area. Pertanto, ancora una volta, invitiamo il Sindaco Maiorano a rendere pubblico ciò che ieri sera - riteniamo con una certa onestà – ha voluto rivelare alla nostra delegazione,ovvero quale futuro si prospetta per la viabilità nell’area dell’ex biblioteca.
Più in generale, anche in questa situazione,vogliamo ribadire che senza trasparenza amministrativa,tra chi governa e la cittadinanza, non vi è né il rispetto da parte delle istituzioni verso i cittadini nè tanto meno quello dei cittadini verso le istituzioni, oltre al fatto che vengono disattesi gli obblighi di legge in materia.
f.to: Gli attivisti di Latiano5stelle".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi