Riceviamo e pubblichiamo:
"SAGRA TI LI STACCHIODDI - XXXVIII EDIZIONE
Orecchiette che passione
L’associazione Pro loco di Latiano organizza, domenica 4 ottobre, la Sagra ti li stacchioddi.
L’evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale, si svolge la prima domenica di ottobre, nella splendida cornice di Piazza Umberto I, in concomitanza con l’annuale Fera del paese. Questo vero e proprio ristorante all'aperto sarà attivo sia a pranzo (12.00 - 15.00) che a cena (19.00 - 22.00), per accontentare le diverse esigenze degli utenti che giungono da tutta la regione Puglia.
L’associazione Pro loco nasce e cresce con l’intento di promuovere e valorizzare le realtà e le potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste. Da trentotto anni, la sagra, accompagna la tradizionale Fera proponendo ai visitatori un pranzo all’insegna della convivialità e della cultura enogastronomica. Le orecchiette (stacchioddi) insieme agli involtini (brascioli) di carne di cavallo sono uno dei nostri piatti tipici e vanno accompagnate con un buon bicchiere di vino locale.
In fine, anche quest’anno, la Sagra sarà accompagnata dalla pubblicazione del ricettario tematico, simbolo dell’importanza da sempre attribuita alla tradizione culinaria nostrana. L’associazione ha deciso perciò di rispolverare il ricettario dal titolo Li cosi tuci (I dolci) e di riproporlo con l’inserimento di nuove ricette. A questa piccola pubblicazione verrà accostato un gadget in ceramica.
Ad allietare la serata non mancherà la buona musica della band tarantina Folkasud.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.prolocolatiano.it
Pro loco Latiano, Piazza Umberto I 57
Tel/fax +39 0831 721096".
------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.