Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 6 novembre 2014

Il consigliere Bruno interviene sull'Azienda Speciale Scazzeri

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'ULTIMA ASSURDITA' DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LATIANO

"Amo molto parlare di niente: è l’unico argomento su cui so tutto" diceva Oscar Wilde.

Ebbene, dando una lettura alla non meglio arguibile "proposta di delibera" che questa sgangherata Giunta Comunale ha redatto e che porterà nell'o.d.g. del prossimo imminente Consiglio Comunale di venerdì 07 novembre, tale aforisma è quanto mai appropriato.
In sostanza, tale "relazione" conterrebbe l'analisi di un disastro annunciato: quello dell’Azienda Speciale “Pio Istituto C.Scazzeri”, tanto voluta da questa amministrazione comunale, e come le altre (poche) opere da questa realizzate anch'essa andata in malora!
Si legge infatti dalla stessa che: "Esaminata la situazione generale nella quale versa la struttura , nonché la catastrofica situazione dal punto di vista economico gestionale dell’Azienda, atteso che le entrate su cui può fare affidamento l’Azienda non riescono a far fronte a tutte le spese gestionali; Dato Atto che è chiaramente rilevabile la difficoltà e la impossibilità che l’Azienda possa affrontare tutte le spese di gestione, tenuto conto che l’ASL non riconosce più all’Azienda l’integrazione prevista delle rette di ricovero, tant’è che l’azienda ha conferito ad un legale il proprio credito vantato, al momento senza alcun esito; Che la struttura ha perso e continua a perdere la presenza di vari ospiti, determinando lo squilibrio finanziario appena descritto sempre più in aumento, tanto che è divenuto impossibile proseguire oltre, se non aggravando irreparabilmente la situazione finanziaria dell’azienda; ...".
Descritto il drammatico stato in cui versa tale struttura con tutta questa dovizia di particolari, la Giunta comunale tuttora in carica, anziché rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione, se ne esce con una genialata delle sue: scaricare la patata bollente al Consiglio Comunale!!
Si proprio così!
Ad evidenziare la loro incapacità ad amministrare sempre più palese ed evidente, infatti, Sindaco, Presidente del Consiglio e tutto il resto dell'allegra brigata, concludono tale relazione testualmente in questo modo serafico: "IL CONSIGLIO COMUNALE, dopo ampia discussione DELIBERA"!!!
Lunedì siamo stati convocati in commissione consiliare in cui, alla mia domanda "A quanto ammonta il passivo economico dell'azienda speciale?" mi è stato detto che vi sono €40.000,00 ai rifornitori e in più le 13 mensilità, la 13^ e la 14^ che si aggirano intorno a € 200.000,00...
...e adesso ci chiedono delle proposte!
f.to Giovanni Bruno".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi