Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 2 luglio 2014

Catello Maresca presenta il suo libro "L'ultimo bunker" a Taberna Libraria

Riceviamo e pubblichiamo: 

"COMUNICATO-STAMPA

Catello Maresca, sostituto procuratore DDA di Napoli a Taberna Libraria di Latiano
L'ULTIMO BUNKER. L'ARRESTO DEL BOSS DEI CASALESI.

La Taberna Libraria di Latiano oramai ci ha abituato ad eventi di grande spessore culturale e formativo. E dopo il duo Gratteri-Nicaso di novembre scorso, venerdì 11 luglio alle ore 20.30, Catello Maresca il Sostituto Procuratore della DDA di Napoli, l'artefice dell'arresto di Michele Zagaria (il boss dei Casalesi), fa tappa nella libreria latianese, per presentare il suo ultimo libro edito Garzanti.
Il 7 dicembre 2011 i telegiornali aprono con una notizia clamorosa: dopo sedici anni di latitanza è stato arrestato Michele Zagaria, il boss più pericoloso del clan dei Casalesi. È stato catturato nella sua terra, Casapesenna, a pochi chilometri da Casal di Principe. Per stanarlo, nel sofisticato bunker che lo ospitava, sono state necessarie ruspe, martelli pneumatici e una gigantesca trivella. Quella mattina di dicembre segna la fine di una caccia lunga tre anni. A guidare l'indagine è stato un giovane e coraggioso magistrato napoletano, Catello Maresca, che ha lavorato ossessivamente per raggiungere questo obiettivo. Con la sua squadra ha raccolto migliaia di informazioni e segnalazioni, ha seguito le tracce più labili, si è calato nella mentalità dei boss latitanti e dei loro complici. È stata una partita sottile, complessa, estenuante: i capi della criminalità organizzata sono astuti e feroci, hanno moltissimo denaro, decine di complici e un efficace sistema di controspionaggio, godono di un immeritato "rispetto" fondato sulla paura che incutono, si avvalgono delle tecnologie più moderne. "L'ultimo bunker" ci fa scoprire come ragionano i boss, come si difendono e dove si nascondono: i loro rifugi sotterranei hanno raggiunto infatti una sofisticazione e un confort sorprendenti, veri status symbol del latitante di lusso. Ci fa partecipare alla vita quotidiana di magistrati, poliziotti e carabinieri. Ci guida passo passo in un'indagine meticolosa ed emozionante.
L'evento è organizzato in collaborazione con gli oratori del Sacro Cuore e della Chiesa Madre di Latiano e dell'assoc. Civico 73, nell'ambito di un progetto più ampio dal titolo "Latiano per la legalità". L'ingresso è libero e gratuito; è consigliabile la prenotazione (349.7185690, tabernalibraria@libero.it)".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che informa i latianesi