"Potenziamento sistema Video-sorveglianza
L'Amministrazione Comunale di Latiano e il Comando Polizia Municipale comunicano che è stato rinforzato il sistema di video-sorveglianza dell'intero paese.
L'intervento di potenziamento ha visto il ripristino di precedenti cinque telecamere ed è andato ad aggiungerne altre nove permettendo la video sorveglianza di aree sempre più vaste che riguardano le diverse zone del paese.
Il potenziamento fortemente voluto dall'Amministrazione è stato possibile grazie anche ai fondi regionali di Protezione Civile.
La funzione dell'impianto, infatti, avrà molteplici obiettivi:
oltre a garantire l'ordine pubblico e la sicurezza ordinaria, permetterà di tenere sotto controllo diverse aree del paese per intervenire tempestivamente in caso, ad esempio, di allagamenti o altre emergenze atmosferiche.
Particolari attenzioni saranno anche rivolte ai reati ambientali che nel nostro territorio riguardano in particolar modo l'abbandono di rifiuti in zone non autorizzate; ora con più facilità si potrà andare ad individuare chi commette questo tipo di reati.
Il potenziamento della video-sorveglianza cittadina si inquadra quindi nell'ambito della sicurezza dei cittadini ma anche nella tutela e salvaguardia del nostro territorio".
(Ufficio Stampa Comune di Latiano)
-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi