Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 21 maggio 2014

Ufficio stampa comunale: "A Latiano è realtà l'affido di poltrone e di cabina per estetisti/acconciatori"

Riceviamo e pubblichiamo:

"A Latiano è realtà l'affido di poltrone e di cabina per estetisti/acconciatori, il miglior modo per combattere l'abusivismo del settore e nel contempo contribuire alla sua crescita.

L'Amministrazione Comunale di Latiano con delibera n.77 del 16/05/2014 ha dato il via al progetto che prevede contratti di “affitto di poltrona” e
di “affitto di cabina” per le attività di acconciatore ed estetista.
Con l'affido di poltrona/cabina, il titolare di queste attività potrà concedere ad altro soggetto qualificato, tramite apposito contratto, l'utilizzo di una postazione di lavoro per un esercizio autonomo della propria attività e l’effettuazione dei trattamenti e dei servizi.
Con tale delibera è intenzione dell'assessorato elle attività produttive e dell'amministrazione tutta, tutelare le attività commerciali ed artigianali promuovendo nel contempo iniziative in grado di rispondere efficacemente alle legittime aspettative degli operatori del settore, soprattutto nell’attuale momento di crisi socio-economica che attanaglia le imprese, obbligandole a ricercare nuove forme contrattuali volte a contrastare il lavoro sommerso ed abusivo ed in particolare per le imprese di acconciatore/estetista, da tempo interessate da una complessa fase di riposizionamento competitivo per cui la riduzione dei costi fissi è necessaria per consentire alle stesse di continuare ad essere presenti sul mercato.
Un'iniziativa che, come già constatato in altre realtà che hanno sposato la medesima intuizione, porterà beneficio sia ai già titolari di uno studio professionale proprio, sia a coloro che per diverse ragioni, spesso economiche, non riescono ad avviare una propria attività e vivono nell'abusivismo.
Alleghiamo anche link della delibera per ulteriori approfondimenti.
http://www.mapweb.it/latiano/albo/albo_dettagli.php?id=4983
f.to Amministrazione Comunale Latiano".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi