Riceviamo e pubblichiamo:
"1 Giugno 2014: Cerimonia di Riconoscimento al concittadino caporalmaggiore scelto Daniele Errico.
Domenica 1 Giugno per la Festa della Repubblica Italiana la Città di Latiano dedicherà una cerimonia di riconoscimento al proprio concittadino Daniele Errico, 33enne Caporalmaggiore scelto della Folgore già insignito, nel Novembre 2013, della Medaglia d'Oro per le vittime del Terrorismo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
In occasione dei festeggianti relativi alla Festa della Repubblica la Città di Latiano, quest'anno, intende dedicare una cerimonia di riconoscimento al concittadino Daniele Errico, caporalmaggiore scelto della Folgore che nel 2009, ha subito un attentato terroristico mentre svolgeva il proprio dovere nella località di Shewan in Afghanistan.
Nonostante quella terribile esperienza, il Caporalmaggiore scelto, ha continuato con coraggio a svolgere il proprio dovere e nel 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli ha conferito la medaglia d'oro per le vittime del terrorismo, e domenica 1 giugno riceverà l'abbraccio della sua cittadinanza.
Sarà una mattinata di festa che si aprirà alle ore 10:00 con la Fanfara dei Bersaglieri per le vie del centro storico e Piazza Umberto I. Seguirà l'alzabandiera e raduno gonfaloni alle 10:45 assieme alle autorità civili e militari e alle ore 11:00 Cerimonia Pubblica conclusiva, il tutto in Piazza Umberto I.
All'evento parteciperanno le più importanti autorità civili e militari della Provincia di Brindisi.
A colorare la giornata anche le scolaresche della città di Latiano.
Un'occasione per celebrare la Repubblica Italiana assieme ad un nostro concittadino che rappresenta un orgoglio per l'intera cittadinanza e la Nazione tutta".
(Ufficio Stampa Comune di Latiano)
-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.