Comunicato ufficiale diffuso dalla Protezione Civile di Brindisi:
"In questo fine settimana dell’aria instabile formerà un nuovo centro di bassa pressione, che apporterà condizioni di marcato mal tempo con precipitazioni più consistenti a partire dalla serata/nottata di sabato, e nella giornata di domenica, anche a carattere temporalesco. Localmente le precipitazioni potranno risultare di moderata o forte intensità con accumuli previsti moderati. Vento sostenuto meridionale temperature stazionarie".
Le raccomandazioni:
Limitare l'utilizzo e gli spostamenti in auto durante la serata di sabato, essendoci le condizioni per trombe d'aria e improvvisi allagamenti diffusi nei sottopassi.
Le piogge previste nelle prossime ore nella nostra regione, e specialmente nel Salento, sono simili a delle "bombe d'acqua", con elevata probabilità di allagamenti.
Previsto anche vento forte e questo può aumentare i pericoli (caduta rami, ecc).
Evitare, infine, di stazionare nelle cantine e scantinati, ritenuti più a forte rischio allagamento.
LATIANO - RINVIATA LA MANIFESTAZIONE "LA NOTTE DELLE LANTERNE".
"Per motivi metereologici l'Assessorato alle Attività Produttive di comune accordo con l'Associazione Vivi la tua Città, hanno deciso di rinviare la manifestazione della Notte delle Lanterne a Domenica 15 Dicembre. Si comunica inoltre che non ci saranno modifiche nel programma". (Iat Latiano)
Informazioni in tempo reale: http://protezionecivile.provincia.brindisi.it
http://www.ilmeteo.it/meteo/Latiano
-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog di tutti i latianesi, vicini e lontani
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.