Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 16 luglio 2013

Assemblea LSU, accolto l'impegno sottoscritto dal Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo:

"Comunicato stampa

L’assemblea dei  lavoratori ex l.s.u., IMPEGNATI NEL Comune di Latiano, tenutasi alla presenza della Funzione Pubblica e Nidil Cgil, ha accolto positivamente l’impegno sottoscritto in data 24 giugno ultimo scorso dal Sindaco De Giorgi con i rappresentanti aziendali e provinciali della Cgil, in merito alla stabilizzazione di tutto il personale laddove si dovessero creare opportunità di piani occupazionali sia all’interno dell’ente sia con le società gestori dei servizi esternalizzati.
I lavoratori ,inizialmente sfiduciati, ritengono questo impegno un punto di partenza per l’affermazione dei loro diritti e del riconoscimento del ruolo e della professionalità che nel corso di tutti questi anni hanno dimostrato.
La condizione dei lavoratori Lsu è del tutto atipica nel mondo del lavoro.
A questi lavoratori  impegnati presso le pubbliche amministrazioni locali, non sono riconosciuti i diritti essenziali di ogni lavoratore (previdenziale e assistenziale), anche se spesso garantiscono il funzionamento di servizi essenziali per una comunità locale (come nel caso del comune di Latiano), dove ,pur percependo l’integrazione salariale a fronte di un orario di lavoro full-time, rimangono sempre scoperti diritti essenziali,  quali ferie, malattia, e riconoscimento contributivo.
I lavoratori Lsu del comune di Latiano, a conclusione dell’assemblea sindacale, impegnano con forza tutto il personale politico nazionale e regionale di qualsiasi colore esso sia  a farsi promotore di tutte le più opportune iniziative al fine della risoluzione sine -die del loro annoso problema.
All’Amministrazione Comunale chiedono concretezza immediata all’impegno assunto dal Sindaco De Giorgi nella riunione del 24 Giugno".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi