Riceviamo e pubblichiamo:
"Comunicato Stampa
Ogni tanto ci riprovano. I leghisti di Radio Padania si riaffacciano sul nostro territorio ed oscurano in zona Brindisi città, l'emittente Idea Radio. Un sopruso che è reso possibile dal Testo Unico della Radiotelevisione in un articolo riguardante le radio comunitarie nazionali attraverso cui si permette di accendere le frequenza che desiderano, e queste diventano di loro proprietà se non vi sono entro 90 giorni reclami ufficiali da parte di emittenti radiofoniche locali di fatto oscurate. Un articolo nato a suo tempo, partorito dal Governo Berlusconi, proprio per favorire la radio della Lega Nord, mette in condizione le emittenti locali offese di rimanere senza frequenze sino a risoluzione della controversia con ovvi problemi legati anche ai propri flussi pubblicitari indispensabili per mantenere attive le stesse e retribuire i propri dipendenti. Bene hanno fatto i dirigenti di Idea radio ad attivarsi presso il competente Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni per tutelare le proprie trasmissioni e ad invitare il Sindaco di Villa Castelli e l'Arpa Puglia sezione di Brindisi a voler verificare se Radio Padania abbia mai inoltrato istanza ai sensi di quanto disposto dal D.L. n.259/03, L.R. 05/92 e dal R.R. 14/06, per l'installazione delle antenne e dell'impianto nel comune di Villa Castelli. Appello al quale mi unisco con l'auspicio che l'intera vicenda possa chiudersi al più presto e che si possa intervervenire con il prossimo governo a sanare una norma palesemente ingiusta.
13/11/2012
F.to: Presidente Provinciale Verdi Brindisi, Daniele Massaro".
-----------------------
PER COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it
La Voce di Latiano: DA LATIANO AL MONDO
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.