Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 12 settembre 2012

Rimpasto di giunta e dintorni: le considerazioni di Madama

Riceviamo e pubblichiamo:

"RITORNIAMO NON PER “ROMPERE” MA PER INFORMARE
A LATIANO LE LEGGI ED I CONTRATTI DEI SERVIZI NON SI RISPETTANO E NON SI FANNO RISPETTARE
Dopo la pausa estiva ritorniamo ad interessarci delle cose di casa nostra.
I GRUPPI (dal momento che della giunta non fa parte nessun Partito) SONO GIA’ IN MOVIMENTO per effettuare, così come pattuito all’atto di insediamento di questa giunta, l’azzeramento ed il conseguente  ricambio totale della stessa. Ho motivo di  ritenere che questa operazione non sarà affatto facile per le resistenze nei gruppi e tra i gruppi. 
IMPEGNATI COME SONO in questa titanica impresa, continuano a non interessarsi dei problemi che riguardano i cittadini, dei Capitolati di Appalto dei Servizi che devono essere rispettati dalle imprese e, infine, delle gare di appalto che non si espletano alla naturale scadenza bensì  vengono affidate ai…..soliti noti.
Oggi parliamo di rifiuti solidi urbani.
Non di quelli che abbondano in tutte le periferie del Paese e dei quali nessuno si preoccupa.  Magari se la ditta appaltatrice si rifiutasse di effettuarne la raccolta per motivi contrattuali, si potrebbero destinare ulteriori fondi di bilancio riducendo quelli stanziati per la FIERA che, effettivamente, costa molto (si parla di più di quindicimila euro). Eppure la salute dei cittadini dovrebbe venire prima di ogni cosa…….molto prima degli effimeri divertimenti.
Non parliamo nemmeno dei rifiuti solidi urbani che, come molti sussurrano,  vengono  tutti conferiti  in discarica (voci che circolano negli ambienti, ma non esistono prove inconfutabili per affermare questo).
Vogliamo invece parlare delle leggi che non vengono rispettate e, pertanto, consentono alle imprese dei guadagni illegittimi.
Fatto. Nel 1998, l’ATO, nella gara di appalto per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, stabiliva che la ditta aggiudicatrice dell’appalto avrebbe dovuto realizzare una “ ECOPIAZZOLA DEI RIFIUTI “ DOVE I CITTADINI AVREBBERO POTUTO CONFERIRE alcuni tipi di rifiuti, cosa questa effettivamente presente negli altri Comuni e, perfino, a Mesagne dove la raccolta differenziata è partita molto tempo dopo Latiano.
Ebbene sono passati più di tre anni e della ECOPIAZZOLA DEI RIFIUTI  non si vede nemmeno l’ombra. PERCHE’? Perché l’amministrazione non interviene sull’ATO? E per quale ragione non  SI METTE in mora la ditta appaltatrice che finora ha guadagnato senza fornire il servizio?
Spero che nelle more dell’avvicendamento della Giunta si trovi  finalmente un po’ di tempo per interessarsi dei problemi che si vanno accumulando in maniera impressionante.  Ci spero!  
Latiano, lì 11 settembre 2012
F.to: VITTORIO MADAMA".

------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it