Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 14 aprile 2012

I prossimi appuntamenti dell'ass. "Vivi la tua città"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Comunicato stampa.
L'associazione Vivi la tua città in collaborazione con Taberna Libraria e con il patrocinio del Comune di Latiano e della provincia di Brindisi, presenta un calendario ricchissimo di iniziative per il mese di aprile e nell'ambito della "Settimana della cultura".
Si inizia mercoledì 18 aprile alle ore 19.00 presso Saletta Imperiali: Suor Eugenia Bonetti presenta "Spezzare le catene" edito Rizzoli. "Siamo tutti responsabili del disagio umano e sociale che lacera il nostro Paese" e suor Eugenia Bonetti l'ha imparato lottando in prima linea. Viaggiando sulle rotte della prostituzione, dall'Africa all'Italia, ha conosciuto il mondo della notte e ha combattuto contro la legge della strada. Oggi ha deciso di prendere la parola perché l'assalto alla dignità femminile non si consuma più solo sui marciapiedi: è entrato nei palazzi del potere, nei media e nell'opinione pubblica. Ma chi vuole far tacere le donne? È l'Italia cieca e superficiale che non si mette in discussione e non si assume le proprie responsabilità, sostenuta da una politica che non dà il buon esempio e stravolge il messaggio evangelico per rincorrere poteri e privilegi. In troppi hanno dimenticato che Gesù non faceva distinzioni di genere e che la Sua parola continua a spronarci a rivendicare i diritti dei più deboli e oppressi. Suor Eugenia invece lo ricorda molto bene ed è per questo che dedica la sua vita agli altri. Ha nascosto prostitute nei conventi per salvarle dalla strada. Ha parlato all'Onu in qualità di esperta di traffico delle donne. Ha superato un posto di blocco di soldati nigeriani offrendo rosari benedetti dal Papa. E nel febbraio 2011 ha infiammato Piazza del popolo con il suo discorso alla manifestazione "Se non ora, quando?". Con "Spezzare le catene" lancia un appello rivolto a tutti: ribelliamoci, riprendiamoci una dignità calpestata dagli scandali, dalla volgarità dei media, dal traffico di esseri umani.
Appuntamenti successivi: il 25 aprile Pino Imperatore con "Benvenuti in casa Esposito. Le avventure tragicomiche di una famiglia di camorristi" ed il 26 aprile si conclude con Simone Cristicchi "Mio nonno è morto in guerra".
--------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it