Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 21 marzo 2012

Il gruppo "Sinistra indipendente" sulla viabilità

Riceviamo e pubblichiamo:

"OGGETTO: COMUNICATO STAMPA
Sinistra Indipendente per Latiano e l'impegno per la viabilità cittadina
Con spiccata perplessità, oltre che con profondo rammarico, durante i lavori dello scorso consiglio comunale abbiamo sentito affermare dal consigliere di SEL che “sulla viabilità sarebbe meglio stendere un velo pietoso...” Una presa di posizione incomprensibile, dal momento che per quasi due anni – durante i quali la viabilità della nostra città sembrava essere stata abbandonata a se stessa, quasi fosse un aspetto secondario della vita di tutti noi – la relativa delega era stata affidata proprio a SEL.
Come gruppo consiliare ci siamo impegnati sin dal primo giorno affinché su una tematica tanto delicata, quale è la viabilità cittadina, venisse posta la giusta attenzione volta alla risoluzione delle varie problematiche che da anni la affliggono. Tuttavia quasi sempre le nostre insistenti richieste prodotte in passato hanno ricevuto il silenzio come risposta.
Oggi, con la recente assegnazione della delega alla viabilità al nostro rappresentante in giunta e grazie all'importante ausilio tecnico del Comandante della Polizia Municipale di latiano, vogliamo evidenziare come il gruppo Sinistra Indipendente per Latiano abbia in pochissimo tempo raggiunto importanti risultati per la nostra città.
•Di concerto con il comandante della locale Polizia Municipale è stato attuato uno studio complessivo della viabilità cittadina, volto a dare una connotazione di concretezza e razionalità al traffico latianese, visto in chiave generale e non particolare.
•Alcune vie del centro, importanti dal punto di vista storico come via Santa Margherita, sono state sottoposte alla variazione della percorribilità al fine di consentire una maggiore fruibilità, una minore intensità di traffico e un più alto numeri di aree di sosta.
•In pochissimo tempo è stato prodotto il regolamento per il rilascio del contrassegno e per le concessioni di aree di parcheggio per i diversamente abili , approvato all'unanimità in commissione e con la sola incomprensibile astensione di SEL in consiglio comunale.
•Nei prossimi giorni verrà sottoposto al vaglio della commissione competente, per poi essere portato in consiglio comunale, il regolamento per i “parcheggi rosa”; si tratta di aree di sosta che insisteranno nei punti nevralgici della città e che saranno riservate esclusivamente a donne in stato di gravidanza o con prole neo-natale al seguito. Si tratta di un tipo di intervento altamente innovativo e già adoperato in diverse città virtuose del centro-nord, che noi abbiamo fortemente voluto adottare qui a Latiano.
•Continueremo ad impegnarci affinché Piazza Umberto I seguiti a restare “isola pedonale” nei giorni festivi, benché qualcuno pare voglia avviare una raccolta firme volta a cancellare una delle più importanti e coraggiose scelte in termini di viabilità che sono state adottate dall'amministrazione De Giorgi.
Siamo consci del fatto che inevitabilmente qualche errore potremo commetterlo, così come siamo sicuri che non tutti potranno condividere le nostre proposte. Ed è fin troppo facile prevedere che qualcuno seguiterà a fare il possibile per delegittimare il nostro impegno e la nostra dedizione sulla materia. Ma sappiamo anche che quando ci si impegna a fare qualcosa, e la si fa discretamente, è inevitabile ricevere, oltre alle giuste critiche, anche ingiustificati boicottaggi magari dettati dall'incapacità di essere propositivi, comportamenti questi sui quali si che è bene stendere un “velo pietoso”.
F.to: Sinistra Indipendente per Latiano
Assessore Giuseppe Ble
Consigliere Daniele Pascariello
Consigliere De Falco Cosimo".

----------------------
COMUNICATI STAMPA: latiano.splinder@libero.it