Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 22 luglio 2025

Vittorio Madama: "dopo 65 anni abbandono l'impegno politico"

Riceviamo e pubblichiamo: 


"UN ADDIO DOLOROSO CHE MI COSTA MOLTO 


Carissimi lettori,

ho sempre lottato per la difesa delle Istituzioni, l'ultima battaglia è di pochi giorni orsono ed ha riguardato la vicenda nella quale il Comune di Latiano è stato condannato per "condotta antisindacale." E nonostante il Sindaco, De Punzio e quello che ne resta della grande maggioranza, avessero nel 2024 votato il Regolamento del Codice di comportamento dei dipendenti comunali hanno invece disinvoltamente violato l'art. 11 comma 6. Ed oltre a violare il Regolamento sfugge a lor signori che le sentenze si eseguono ma non si commentano. 

Ho sempre difeso gli ideali in cui credevo e tutt'ora credo anche se ahimè nella coscienza dei più si vanno sempre più affievolendo; ho affrontato battaglie politiche senza mai riservare rancore o risentimenti nei confronti degli avversari; ho sempre cercato il dialogo ed offerta la mia disponibilità a tutti; ho soprattutto lavorato per rendere questo Paese più civile e democratico cosciente del fatto che mi ha dato tanto e a cui devo tanto. 

Ma ora che il degrado in cui versa Latiano è sempre più evidente e che la cultura dell'effimero e dell'apparire avanza soffocando le istanze legittime ed indispensabili dei latianesi, e soprattutto ora che ho constatato che quanto da me evidenziato con la classe dirigente attuale lo stato delle cose è divenuto irreversibile e che inoltre, secondo i rumors, assisteremo a breve ad una proliferazione di clientelismo, frutto della scellerata privatizzazione dei servizi comunali che funzionano come uffici di collocamento, ho deciso con profonda tristezza dopo sessantacinque anni di abbandonare l'impegno politico per affrontare una ben altra grande battaglia che riguarda per la prima volta la mia persona nella speranza che il Buon Dio mi dia la forza di superarla. 

A qualcuno che oserà dire "al nemico che fugge ponti d'oro" io sommessamente gli risponderei non fuggo ma "scappo" per non essere coinvolto, anche se da oppositore, in questo degrado. 

Grazie di cuore a tutti per avermi supportato e sopportato in tutti questi anni. 

Un forte abbraccio 

Latiano lì 23.07.2025

f.to VITTORIO MADAMA". 


---------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet