venerdì 11 marzo 2022

Un grido di pace si alza dall'Istituto Comprensivo di Latiano. Gli studenti latianesi partecipano al flash mob "No War: non facciamoci la guerra"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"In sintonia con lo spirito pacifista che anima tutte le scuole italiane, mercoledì 9 marzo 2022 tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Latiano hanno partecipato al flash mob “NO WAR: non facciamoci la guerra”, interessante iniziativa promossa a livello provinciale dall’Istituto Comprensivo Monaco - Fermi di Oria. 


Gli alunni dei tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado,  guidati dalle docenti e dalla dirigente Manco, si sono preparati all’appuntamento realizzando, cartelloni e coreografie sulle note della canzone ”Give PEACE a chance”. Usando  il linguaggio  inclusivo dei segni  si è voluto comunicare a tutti, in modo chiaro ed universale, il No alla Guerra. 


E’ stato un grande momento di aggregazione che ha commosso i cuori di tutto il personale scolastico per il pensiero rivolto ai bambini ucraini in fuga dalla guerra.

(comunicato stampa dell'I.C. Latiano)




-------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!