Riceviamo e pubblichiamo:
"E ADESSO... IL PIANO URBANISTICO GENERALE
Il Sindaco e l’assessore all’urbanistica del Comune di Latiano comunicano che nei giorni scorsi vi è stato un incontro con l’Ing. Claudio Conversano ingegnere incaricato per il P.U.G. (PIANO URBANISTICO GENERALE) del Comune di Latiano.
Nel corso dell’incontro si è sollecitato l’ing. Conversano a predisporre le pratiche necessarie per l’adeguamento del D.P.P. (DOCUMENTO PROGRAMMATICO PRELIMINARE) che prevede gli obiettivi ed i criteri di impostazione del P.U.G. al P.P.T.R. (PIANO PAESAGGISTICO TERRITORIALE DELLA REGIONE PUGLIA), adempimento previsto dalla normativa e senza il quale non può andare avanti il relativo procedimento di approvazione.
Lo sviluppo del territorio, comepiù volte dichiarato in Consiglio Comunale, passa sia da misure urgenti che abbiamo già approvato, come l’adozione del Piano Casa e l’adeguamento della nostra normativa urbanistica al Regolamento Tipo approvato dalla Regione Puglia, sia da altre misure in fase di approvazione come la perimetrazione della zona a Trulli.
Il tutto perònon può prescindere da una pianificazione strategica più ampia e fatta con i tempi e le modalità previste dalla legge come appunto il PUG.
Quindi,pianifichiamo e progettiamo urbanisticamente la Latiano del futuro avendo come stella polare lo sviluppo del territorio, gli interessi dei cittadini, il rispetto e la tutela del paesaggio e dell’ambiente.
f.to: IL SINDACO, AVV. COSIMO MAIORANO
L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA, DOTT. MASSIMILIANO BALDARI".
-------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!