Riceviamo e pubblichiamo:
"Siamo lieti di annunciare che il Centro Studi Demostene è beneficiario anche quest’anno di un nuovo progetto Erasmus Plus dal titolo “Building the future of Europe”. Si tratta di uno scambio Interculturale che vedrà la partecipazione di 25 giovani dai 18 ai 25 anni provenienti da Spagna, Francia, Grecia, Croazia e Italia. Lo scambio si terrà a Latiano (Brindisi) dal 5 al 12 Settembre ed è patrocinato dal Comune di Latiano.
Tema del progetto è la cittadinanza attiva. Durante lo scambio i giovani si confronteranno sul problema di crisi di cittadinanza che sta attraversando le nostre società, gli strumenti di cittadinanza attiva e ci si interrogherà sul futuro dell'Europa proponendo attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla commissione europea, 4 proposte ufficiali per affrontare le sfide odierne e future che l'Unione Europea si appresta ad affrontare, quali l'immigrazione, il mercato del lavoro ecc.
A tal fine chiediamo alle famiglie latianesi la disponibilità per accogliere in quella settimana i nostri ragazzi a pranzo (max due ragazzi a famiglia).
Se interessati scrivete a info@demostenecentrostudi.org
Ulteriori informazioni:
https://demostenecentrostudi.org/2017/07/05/building-the-future-of-europe/
----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi